Visita fraterna e pastorale del Ministro Provinciale

0

Dal 14 al 16 novembre il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino, accompagnato dal segretario, fr. Matteo Lecce, si è recato nella fraternità di Pietrelcina per una visita fraterna e pastorale. Un momento straordinario e di particolare importanza, in quanto occasione di verifica e desiderio di fare comunione, con l’obiettivo di una crescita proficua. Presente anche l’economo provinciale, fr. Aldo Broccato.

La fraternità di Pietrelcina è composta da 5 frati: fr. Fortunato Grottola, guardiano; fr. Giuseppe D’Onofrio, parrocco-rettore, nonchè definitore provinciale; fr. Daniele Moffa; fr. Sergio Maria Liguoro; fr. Giuseppe Rubbio.
Per questo luogo, tanto caro alla Provincia religiosa dei Frati cappuccini per essere il paese natale di Padre Pio, fr. Maurizio ha voluto incontrare oltre ai frati della comunità e la Famiglia Francescana, anche il personale dipendente. Inoltre ha potuto constatare la conservazione e la cura delle strutture atte all’accoglienza e alla visita dei tanti pellegrini che giungono nel paese di Padre Pio. E a conclusione, come di consueto, si è svolta la Santa Messa, celebrata nella chiesa conventuale “Sacra Famiglia”. All’interno della celebrazione, vigilia della festa di S. Elisabetta d’Ungheria, patrona dell’OFS, quattro fratelli hanno emesso la professione nell’Ordine Francescano Secolare.

di seguito alcuni dei momenti della visita fraterna e pastorale

 

Share.

Comments are closed.