Carissimi fratelli e devoti di Padre Pio da Pietrelcina sparsi in tutto il mondo, in qualità di superiore del convento vi informo che a Pietrelcina, paese natale del Santo stimmatizzato, stiamo ideando una VIA CRUCIS composta dalle quindici stazioni della passione di Cristo e precisamente alla località Piana Romana dove la famiglia di Padre Pio aveva un po’ di terreno e dove tanti sono ancora i ricordi legati al Santo.
Questo luogo, oggi meta di pellegrinaggi, necessita di una Via Crucis per meglio ricordare a tutti la prima crocifissione di Padre Pio avvenuta proprio lì nel 1910 ai piedi del famoso “olmo delle stimmate“.
Pertanto, a nome anche dei miei confratelli di Pietrelcina, chiedo a tutti voi, figli spirituali e devoti di San Pio, un aiuto per realizzare questa bella opera che darà momenti di preghiera e di riflessione a quanti seguono le orme di Padre Pio.
Già da ora, miei cari, vi affido alla potente intercessione di San Pio da Pietrelcina, implorando per ciascuno di voi grazie e benedizioni.
Pace e Bene!
P. Marciano Guarino
Superiore di Pietrelcina
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al Convento dei Frati Cappuccini telefonando al numero: 0824/990711
Puoi inviare la tua offerta a: Convento “Padre Pio” v.le Cappuccini 1 – 82020 Pietrelcina (BN)
- conto corrente postale: 11557824
- coodiate bancarie IBAN: IT 60V0200875590000400054122 Unicredit Banca di Roma – Filiale di Pietrelcina