Prima Messa di Padre Pio – Anniversario della morte di Fr. Modestino

0

Da sempre legati, sin dai tempi della gioventù e infanzia trascorsi a Pietrelcina, Padre Pio e fr. Modestino hanno una data significativa che li accomuna: il 14 agosto.

E’ il 2011 la prima Messa di Padre Pio, siamo tutti in corteo per ricordare questo evento che avviene nel 1910 a Pietrelcina, quando giunge la triste notizia: è morto fr. Modestino. Non poteva esserci giorno più bello per unire questi due frati, l’uno padre l’altro degno figlio spirituale.

Padre Pio con Damiano Fucci, figlio di Anna sua vicina di casa, fu sempre prodigo di consigli. Al punto da convincerlo, nel secondo dopoguerra, a trasferirsi a San Giovanni Rotondo e a indossare il saio dei frati minori cappuccini.

Modestino, il nome da frate, non è mai stato un cappuccino come gli altri! Tutti lo hanno sempre considerato molto di più: il ‘discepolo del Santo’, il custode dei suoi aspetti più intimi e meno conosciuti, il ‘mezzo’ più diretto per arrivare alla Grazia. E per un’intercessione o una sua preghiera ‘speciale’, migliaia di fedeli, per anni, si sono messi in coda anche alle 4 del mattino davanti alla sua guardiola, così come hanno fatto Consiglia De Martino e Maria Lucia Ippolito in Colella. Tutte e due per chiedere quel ‘miracolo’ che ha portato alla beatificazione e canonizzazione di Padre Pio.

Ricordiamo insieme questi eventi con un momento di preghiera il 13e il 14 agosto nella chiesa conventuale della Sacra Famiglia

Share.

Comments are closed.