Lo scorso 12 giugno si è svolto a Pietrelcina, in contrada Piana Romana, l’incontro fraterno di fine anno dei frati cappuccini della Provincia religiosa di “Sant’Angelo e Padre Pio”. Quest’anno si è voluto scegliere questo luogo significativo perchè qui Padre Pio ha ricevuto le prime stimmate e come diceva “tutto è avvenuto là”, a testimonianza della sua chiamata alla vocazione francescana e dei suoi doni mistici avuti mentre pregava ai piedi di un albero di olmo.
L’incontro si è tenuto nella Sala del Pellegrino adiacente la chiesa di “Padre Pio Santo”, ed è stata l’occasione per fare una verifica sulla situazione della Provincia religiosa a livello fraterno, pastorale ed economico. Il ministro provinciale fr. Maurizio Placentino ha fatto un excursus sulle condizioni nei vari conventi e sulle criticità affrontate, toccando diversi argomenti legati alla realtà della Provincia; a seguire, fr. Aldo Broccato, economo provinciale, è intervenuto presentando il bilancio del 2018.
È stata questa anche l’occasione per festeggiare a livello provinciale il 25°di ordinazione presbiterale dei confratelli fr. Francesco D. Colacelli e fr. Rocco S. De Angelis. La presenza dei frati è stata numerosa, in un clima di comunione e di convivialità.