Padre Pio – La Madonna carissima

0

La Madonna, ebbe sempre il primo posto nel cuore di Padre Pio. Questo amore, nato a Pietrelcina, illuminò il cammino mistico del frate. La Madonna lo seguì come Madre rasserenatrice nell’infanzia e come alleata nella lotta contro le forze del maligno nelle ore più oscure.

Il percorso mariano di Padre Pio inizia il giorno del suo battesimo nella chiesa di Sant’Anna, da fanciullo, il piccolo Francesco, frequenta la chiesa madre di Pietrelcina dove si venera la Madonna della Libera e per tutta la vita, la Madonna illumina la sua anima di vera dolcezza. Frà Pio gli confida le penose ansie del suo cuore agitato, da lei si fa riempire lo spirito di santi affetti e si lascia condurre all’altare per pregare.

Maria è la luce che guida Padre Pio nella sua vita di devozione alla Chiesa e di dedizione agli uomini. Maria è la Madre Santa che conduce a Cristo, suo figlio, e luce ecclesiale che continua nella Chiesa; Maria insegna a soffrire, a essere umili, a donarsi agli altri, ad accettare il volere del Signore. “La Madonna scaldi l’amore dei figli verso il Vicario di Gesù Cristo in terra, e un giorno ci mostri Gesù nello splendore della sua gloria”.

Share.

Comments are closed.