La Liturgia delle Ore in un App

0

“La preghiera sempre con te”: questo è lo slogan dell’iniziativa, lanciata proprio Giovedì Santo, giornata sacerdotale. È l’applicazione da scaricare, curata dalla Cei, che rende disponibile la Liturgia delle ore sui dispositivi portatili. Lodi, ora media, vespri e compieta, tutto sullo smartphone o sul tablet, giorno dopo giorno.
Anche nel caotico e rumoroso fluire delle ore nelle nostre città, in treno, in metropolitana, mentre viaggiamo, possiamo partecipare all’Ufficio Divino, una preghiera della Chiesa antica ma sempre attuale. Il silenzio e lo spazio per pregare si possono trovare ovunque.
La “App Cei – Liturgia delle Ore” è scaricabile da Google Play e da App Store (si può entrare nel sito www.chiesacattolica.it/appliturgia), è gratuita e offre le classiche funzioni di lettura, navigazione e ricerca, le stesse presenti in altre applicazioni già esistenti. C’è anche la possibilità di inserire segnalibri e annotazioni personali e di condividerne i contenuti nonché l’utilissima versione audio. Tra le voci recitanti il nostro fr. Enzo Gaudio della fraternità cappuccina di Pietrelcina.

Share.

Comments are closed.