Anniversario Prima Messa di Padre Pio

0

A centotrè anni da quella Prima Messa, Pietrelcina sarà in festa per ricordare l’inizio del «mistero tremendo». Così Padre Pio usava definire la Santa Messa, momento decisivo della salvezza e della santificazione dell’uomo.

Il 10 agosto con un pellegrinaggio a piedi da Pietrelcina a Benevento si ricorderà l’ordinazione sacerdotale di Padre Pio avvenuta nel Duomo sannita. E come 103 anni fa si celebrerà una solenne eucaristia proprio nella cappella dei canonici della cattedrale di Benevento dove fu ordinato sacerdote.

E per rivivere quel giorno di festa dal quale ebbe inizio il suo ministero sacerdotale , il 14 agosto, come ogni anno, vi aspettiamo a Pietrelcina per festeggiare insieme a tanti devoti la ‘Prima Messa’ di Padre Pioaccogliendo all’ingresso del paese S. Em.za Mons. A. Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento, con le autorità civili e militari per poi proseguire con il corteo, accompagnato dalle note della Banda Musicale “Città di Pietrelcina” diretta dal M° V. Fierro, verso la chiesa parrocchiale dove si svolgerà la solenne Eucaristia. Il tutto ripreso in diretta TV dalle telecamere di Teleradio Padre Pio, l’emittente dei frati cappuccini che potrete seguire collegandovi sul canale 145.

Il 14 si ricorda anche la morte di fr. Modestino da Pietrelcina, confratello e compaesano di Padre Pio, morto qualche anno fa a San Giovanni Rotondo. Per anni è stato il ‘portinaio’ del convento accogliendo quanti a lui si rivolgevano per affidargli le intenzioni di preghiere da porgere all’intercessione di Padre Pio. Nel fare memoria della sua morte avvenuta il 14 agosto del 2011, verrà celebrata una solenne eucaristia il giorno 13 agosto alle 18.00 nella chiesa conventuale della Sacra Famiglia in Pietrelcina, dove riposano anche le sue spoglie mortali.

Per maggiori informazioni puoi leggere il programma dettagliato nella locandina.

 

 

 

Share.

Comments are closed.