Anniversario dell’Ordinazione di Padre Pio – 10 agosto 1910/2013

0

Il parroco, fr. Giuseppe D’Onofrio, con il vice parroco, fr. Enzo Gaudio e un nutrito gruppo di pellegrini alle 5 di questa mattina hanno percorso a piedi il tragitto secondario che collega Pietrelcina al capoluogo di provincia con una sosta nella piccola cappella in contrada Acquafredda dedicata alla Madonna del Carmine e salutando alcuni contadini che a quell’ora erano già intenti nei lavori della masseria.

In cammino verso Benevento, per un tragitto lungo oltre tredici chilometri, ripercorrendo quello che visse Padre Pio nel lontano 1910, quando recandosi in Duomo di buon mattino, nella cappella dei Canonici ricevette l’Ordinazione Sacerdotale. E’ lui stesso che descrive quei momenti di intensa emozione in una lettera al suo direttore spirituale: «mentre scrivo, dove vola il mio pensiero? Al bel giorno della mia ordinazione… festa di San Lorenzo, è pure il giorno della mia festa. Fin da stamattina ho incominciato a gustare il paradiso. Il giorno di San Lorenzo fu il giorno in cui trovai il mio cuore più acceso di amore per Gesù. Quanto fui felice, quanto godei quel giorno!».

La S. Messa è stata officiata da S. Ecc.za A. Mugione. Al termine il gruppo di pellegrini ha fatto ritorno in Pietrelcina accolto dalla banda musicale in corteo fin nella chiesa parrocchiale, per un momento di preghiera davanti all’altare dove Padre Pio, quattro giorni dopo la sua ordinazione celebrerà la sua prima Messa.

[nggallery id=16]
Share.

Comments are closed.