Era il 6 luglio 1947 quando, dopo alterne vicende, finalmente si riesce ad inaugurare il Convento dei Frati Minori Cappuccini in Pietrelcina, fortemente voluto da Padre Pio.
Sono passati 75 anni e la fraternità cappuccina con il padre guardiano, Fortunato Grottola, hanno voluto dedicare una giornata di festa a questo evento che ha arricchito la comunità pietrelcinese della presenza dei confratelli di Padre Pio.
Il programma della giornata inizia con la Santa Messa delle ore 11.30
Nel pomeriggio, alle 18.30, la Messa di ringraziamento, presieduta da fra’ Fortunato Grottola con la partecipazione di coloro che hanno ricevuto, negli anni, i sacramenti del Battesimo, della Prima Comunione, e del Matrimonio nel Convento di Pietrelcina.
A seguire, alle 19.30, conferenza dei relatori, dott.ssa Marianna Morante e fra’ Fortunato Grottola su: “Le origini del convento di Pietrelcina, voluto da Padre Pio, tra passato e futuro”.
Al termine, pergamena ricordo a tutti coloro che hanno ricevuto i Sacramenti dall’apertura del Convento ai giorni nostri.
La giornata, terminerà con un altro evento che coinvolge l’intera cittadina di Pietrelcina.
Alle 20.30, un corteo si dirigerà dalla chiesa conventuale verso il centro del Paese per l’inaugurazione della piazza dedicata a “San Giovanni Paolo II” da parte del sindaco Salvatore Mazzone e dell’Amministrazione comunale, dove si erge l’artistico monumento
75° ANNIVERSARIO DEL CONVENTO VOLUTO DA PADRE PIO
0
Share.