3 dicembre festa di Maria SS. della Libera

0

Come ogni anno si rinnova da parte di tutto il popolo pietrelcinese, e dei tanti fedeli che a Lei si rivolgono, la devozione a Maria SS. della Libera, patrona del paese che ha dato i natali a Padre Pio. E proprio sull’esempio del concittadino santo, intimamente legato da un rapporto filiale alla Mamma celeste, non è mai venuto meno nei secoli questo affetto e attaccamento alla “Madunnella nostra”, modello e guida che porta a Cristo.
Il triduo di preparazione, dal 30 novembre al 2 dicembre ci vedrà riuniti nella chiesa di “S. Maria degli Angeli” alle ore 17.30 con la Santa Messa presieduta da fr. Enzo Gaudio.
Il 1 dicembre alle ore 20.00 la Veglia di Preghiera “Maria porta dell’Avvento”.
Il 3 dicembre, giorno della solennità, alle ore 11.00 la solenne eucaristia sarà presieduta da fr. Massimiliano Scolozzi, novello sacerdote della Provincia religiosa di “Sant’Angelo e Padre Pio”.
Nel pomeriggio, dopo la S. Messa delle ore 17.30 animata dai ragazzi del catechismo, ci sarà la fiaccolata per le vie del Paese con il simulacro della sacra icona a ricordo del miracolo avvenuto nel 1784 quando, portata in processione la statua della Madonna della Libera, Pietrelcina fu liberata dall’epidemia di peste che imperversava e che cagionò diverse vittime.

clicca sulla locandina per leggere il programma completo

Share.

Comments are closed.